Categorie: MeteoSicilia

Sicilia, 25 aprile bagnato? In arrivo una perturbazione

Una perturbazione in arrivo sulla penisola italiana determinerà una fase di maltempo sulle regioni centro-meridionali, con rovesci, temporali e venti forti che interesseranno da domani su Sardegna e Sicilia, e da sabato le regioni peninsulari.

Il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le Regioni coinvolte ha emesso un avviso di condizioni meteo avverse. I fenomeni, impattando sulle diverse aree del Paese, potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche.

L’avviso meteo prevede dal mattino di domani, venerdì 25 aprile, precipitazioni a carattere di rovescio o temporale, con frequente attività elettrica e forti venti di origine nord-occidentale con raffiche fino a burrasca forte, sulla Sardegna, in estensione dal pomeriggio alla Sicilia Saranno possibili mareggiate lungo le coste esposte.

Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per la giornata di domani criticità arancione per rischio idrogeologico su buona parte della Sardegna mentre la criticità sarà gialla per la Sicilia e per la Sardegna centro-orientale.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: 25 aprileche tempo fa 25 aprileche tempo fa 25 aprile siciliache tempo fa domanimeteo 25 aprilemeteo domanimeteo sicilia 25 aprilemeteo sicilia domanisicilia 25 aprile