Categorie: CronacaSicilia

Crolla il tetto di una villetta a Terrasini | Un uomo è stato estratto da sotto le macerie /VIDEO

È crollato il tetto di un casolare a Terrasini in contrada Capo Rama.

Un uomo di 70 anni, Francesco Dell’Orzo, è stato estratto da sotto le macerie e trasportato in ospedale. Le sue condizioni non sarebbero gravi. Il pensionato avrebbe riportato solo delle ferite a un piede.

Ad intervenire, gli uomini del Corpo forestale dello Stato, seguiti da carabinieri e vigili del fuoco che hanno già stilato un primo rapporto sulle probabili cause del crollo imputato allo “vetustà” della costruzione. Le piogge abbondanti della scorsa notte avrebbero poi fatto il resto.

GUARDA LE FOTO

Ma Capo Rama è soprattutto una Riserva naturale Orientata gestita dal Wwf, un’area dunque sottoposta a vincolo di inedificabilità totale. L’ombra dell’abusivismo edilizio si riaffaccia prepotentemente. I vigili del fuoco hanno intanto disposto l’inagibilità della proprietà, compreso il terreno circostante, dove si è verificato il crollo.

A soccorrere per primo l’uomo rimasto sotto le macerie un vicino di casa, Domenico Faulisi, accorso dopo aver sentito il boato. “Mi sono subito reso conto – racconta – che era crollato il tetto. Sono entrato nell’abitazione e ho visto il signor Dell’Orzo incastrato. Era comunque lucido, poi sono arrivati i vigili del fuoco”.

Anche la moglie dell’anziano ferito ha rischiato di rimanere travolta dalle macerie. Al momento del crollo era appena uscita dall’abitazione e stava occupandosi dell’orto circostante.

GUARDA LE FOTO

Leggi anche:

Tragedia sfiorata a Terrasini: “Subito controlli su abitazioni abusive”

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: crolla tetto villetta terrasinidonna tra le macerie a terrariniestratto vivo francesco dall'orzofrancesco dall'orzoterrasini crolla tetto