Categorie: Sport

Atalanta-Genoa 1-1, De Luca risponde a De Ceglie. Proteste rossoblu per il gol del pari

Un’Atalanta volenterosa strappa un pareggio casalingo al Genoa proprio nei minuti finali dopo tante occasioni sprecate.

Il match dell’Atleti Azzurri d’Italia finisce 1-1 con tanti rimpianti per i nerazzurri che sbagliano un calcio di rigore con Denis. Ma saranno tante anche le recriminazioni del Genoa perché il gol del pari è stato segnato in evidente fuorigioco.

Il Genoa passa in vantaggio al 27′ con l’esterno ex Juventus bravo a raccogliere un cross di Antonelli e a spingerlo in rete di testa.

In precedenza Bertolacci aveva colpito un palo con una conclusione dal limite dell’area. A inizio secondo tempo l’Atlanta usufruisce di un calcio di rigore che potrebbe raddrizzare la partita. Portanova ferma fallosamente Denis diretto in porta. Per l’arbitro Peruzzo è fallo da ultimo uomo ed espulsione.

Dal dischetto si presenta il cannoniere nerazzurro la cui conclusione viene parata da un bravissimo Perin. Gasperini chiude il buco apertosi in difesa inserendo Burdisso al posto di Fetfatzidis.

L’Atalanta si spinge in avanti, forte della superiorità numerica e coglie un atraversa con Benalouane su calcio d’angolo.

Il pareggio dell’Atalanta arriva all’82’. Uno straordinario Perin respinge una conclusione ravvicinata di Stendardo ma non può nulla sulla ribattuta di De Luca. La posizione dell’attaccante però è di fuorigioco.

Nel finale il Genoa reclama anche per una trattenuta in area di Lucchini su Gilardino. Peruzzo però non concede la massima punizione come fatto anche qualche minuto prima valutando regolare un intervento di Benalouane su Bertolacci.

Salvezza matematicamente raggiunta per il Genoa mentre l’Atalanta adesso deve sperare in un miracolo per rientrare in corsa per la qualificazione all’Europa League.

Domenico Giardina

Condividi
Pubblicato da
Domenico Giardina
Tags: Atalanta-genoa 1-1Atalanta-Genoa cronacaAtalanta-Genoa risultato finaleAtalanta-genoa serie Aserie a 2013 2014