Categorie: Dal mondo

Censurati The Big Bang Theory e altre tre serie | Il governo cinese stringe sul web

Arriva una nuova censura sul web in Cina. Le autorità di Pechino hanno ordinato che quattro celebri serie televisive americano siano rimosse dal web. Quindi da oggi non sarà più possibile vedere in cina The Practice, Ncis, The Good Wife e sopratutto The Big Bang Theory.

La serie, che racconta le avventure di quattro scienziati e nerd che lavorano all’università, ha avuto un successo enorme nel grande Paese orientale. Infatti, la serie televisiva è diventata la serie straniera più vista di sempre in Cina.

La censura del governo cinese ai danni di Internet è una delle più delicate situazioni che si stanno vivendo negli ultimi anni. Il governo di Pechino utilizza diversi metodi per limitare l’utilizzo del web: dalla chiusura di siti , celebre esempio sono i siti a favore della causa Tibetana o Amnesty International, fino al blocco di alcune parole di ricerca. Qui potete trovare un’illustrazione che ricostruisce la mappa dei siti “bloccati” in Cina.

Leggi anche: 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: censura cinacensura sul web in cinacensura webcensurato big bang theorycina censurato internetgoverno cinese censuragoverno cinese censura internet