“Vola piccolo Spiderman”, il Capo piange Pietro /FOTO | Una morte tragica a soli 3 anni /VIDEO

di Alessia Bellomo

» Cronaca » “Vola piccolo Spiderman”, il Capo piange Pietro /FOTO | Una morte tragica a soli 3 anni /VIDEO

“Vola piccolo Spiderman”, il Capo piange Pietro /FOTO | Una morte tragica a soli 3 anni /VIDEO

| lunedì 28 Aprile 2014 - 18:16

Un intero quartiere in piazza per piangere il piccolo Pietro Alaimo. Al Capo, a Palermo, ci sono tanti bambini e palloncini bianchi: la gente che ha visto crescere Giuseppe, il papà del bambino morto soffocato a Partanna per quello che è un terribile incidente, si stringe intorno a lui e alla mamma, Letizia Cavillà. Una morte assurda che colpisce una famiglia giovanissima, lui 29 e lei 25 anni. Pietro se n’è andato a 3 anni e mezzo, mentre guardava il suo cartone animato preferito, l’Uomo Ragno.

>GUARDA LE IMMAGINI

La corda di una tenda ha soffocato Pietro: l’autopsia di oggi ha dato l’ufficialità della causa della morte ma al Capo l’unica cosa che conta è stare vicino a Giuseppe e Letizia: “Una famiglia bellissima, è una tragedia”, dicono le donne del capo, familiari e amiche degli Alaimo “Pietro per loro era un principino, un bambino amato come pochi. Il nostro cuore è tutto per lui, mancherà a tutti”.

Gli amici del papà sono riuniti alla Chiesa della Madonna della Mercede, con striscioni e disegni per Pietro: “Vola piccolo Spiderman”. Un grande striscione con il disegno dell’Uomo Ragno sopra recita: “Il nostro eroe Pietro”. Il bambino è davvero nei cuori e nelle voci di tutti: “Pietro è arrivato?”, chiede un ragazzino al padre. “Adesso arriva, dentro la bara bianca, aspettiamo”. È un attesa commossa, tesa, dolorosa: nessuno riesce a sopportare che “un piccolo angelo” sia morto troppo presto, in un incidente drammatico che non cancella il bambino gioioso che era.

La salma del bambino, dopo l’autopsia, è stata riconsegnata alla famiglia. La Chiesa a due passi da Porta Carini è aperta, una fila di palloncini attende Pietro, per l’ultimo saluto dalla grande famiglia del Capo. I funerali potrebbero essere domani.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820