Amici 13, eliminato Paolo: ennesima sconfitta per Moreno

di Azzurra Sichera

» Amici13 » Amici 13, eliminato Paolo: ennesima sconfitta per Moreno

Amici 13, eliminato Paolo: ennesima sconfitta per Moreno

| lunedì 05 Maggio 2014 - 00:07

AMICI 13 SESTA PUNTATA DEL SERALE

Ennesima sconfitta per la Squadra Bianca: Moreno nella sesta puntata del serale perde anche il cantante Paolo. Un vero e proprio cammino discendente quello intrapreso dai Bianchi che nemmeno in questa puntata sono riusciti a convincere la giuria con le loro esibizioni: di chi è la colpa? Dei giudici che ormai proteggono i loro preferiti o delle scelte del coach?

Il racconto della serata – AMICI 13 SESTA PUNTATA DEL SERALE

> GUARDA LE FOTO DELLA PUNTATA

PRIMA MANCHE – AMICI 4 MAGGIO 2014

Moreno decide di schierare la comparata di canto Deborah-Giada. Sabrina Ferilli ha preferito Giada, Luca Argentero vota per Deborah ma solo per lasciare la “patata bollente” a Gabry Ponte che alla fine ha premiato la cantante dei Blu. Primo punto per la Squadra di Miguel Bosè.

Per la seconda esibizione Moreno schiera il ballerino Vincenzo. A Sabrina Ferilli non è piaciuta l’esibizione del ballerino dei Bianchi e lo stesso Gabry Ponte. Miguel Bosè risponde con Nick che durante la performance ha suonato anche il pianoforte. Gabry Ponte ha votato Nick, Luca Argentero invece ammette di aver apprezzato il tentativo di una coreografia nuova e meno “tecnica”, Sabrina Ferilli dice che Vincenzo le è sempre piaciuto ma in questo caso “è molto sotto” rispetto a quello che ha presentato Nick. Due a zero per Miguel Bosè.

amici-13-sesta-puntata-serale-quarto-giudice-biagio-antonacci

Prima della terza prova in studio entra il quarto giudice della serata: il cantautore Biagio Antonacci introdotto come al solito da un filmato. Il coach della Squadra Bianca decide di schierare un’esibizione singola di Deborah che è stato un vero e proprio esercizio di stile. Miguel Bosè risponde schierando tutta la squadra in un’esibizione corale di ballo e canto. I giudici votano in segreto ma la padrona di casa chiede alla Ferilli cosa ha votato: per l’ennesima volta l’attrice ha preferito i Blu.

05-bianci-con-ornella-vanoni-blu-con-loredana-berte

Per la quarta prova Moreno chiama la comparata di canto: con la Squadra Bianca si esibisce Ornella Vanoni mentre con la Squadra Blu si canta Loredana Bertè. Al termine delle esibizioni le due prime donne si scontrano: Ornella Vanoni dice di essere ad Amici per cantare per i ragazzi mentre “la Bertè ha cantato sopra i ragazzi”. Maria De Filippi cerca di intervenire in questo piccolo battibecco sottolineando che “le signore non sono in gara” e alla fine le due si baciano. La conduttrice è un pochino in difficoltà, “sono sopraffatta” ammette ad un certo punto, dopo aver inseguito un paio di volte la Vanoni, partita per la tangente “con le pianelle”, e la Bertè che incita tutti: “Vi amo, non mollate mai”.

“Sentono la competizione molto più dei ragazzi” è stato il commento di Maria De Filippi dopo l’uscita della due artiste. “Sanno punzecchiarsi senza farmi male, rispettandosi” è stato invece il commento di Biagio Antonacci.

Ma la palla passa sempre ai giudici. Gabry Ponte vota i Bianchi perché l’esibizione dei Blu gli è sembrata un po’ confusa, lo stesso per Luca Argentero. Moreno finalmente prende il primo punto della serata.

Per la quinta prova Miguel Bosè schiera Christian. “Si pone educato anche quando balla, ha un bella luce negli occhi, mi comunica molto” dice Biagio Antonacci. “Noi lo amiamo molto” ammette Sabrina Ferilli. Per rispondere a tono Moreno schiera il cantante Paolo, “una sola persona che potrebbe sconfiggere i marines dell’altra parte”. Al termine della canzone Antonacci, chiamato in causa da Maria, ammette che avrebbe votato per il cantante dei Bianchi: “Avrei premiato il coraggio del grande Paolo”. Sabrina Ferilli ha votato Paolo, Gabry Ponte ha preferito l’esibizione di Christian, Luca Argentero vota pure per i Bianchi. La prima manche termina in parità.

sesta-puntata-amici-i-blu-vincono-tutte-e-due-le-manche

I Blu vincono la prima manche per 4 a 3: durante le terza prova i giudici avevano votato Bianchi mentre Antonacci aveva preferito i Blu. È il momento dell’eliminazione: Bosè fa il nome di Vincenzo, i ragazzi quello di Paolo. Moreno decide di far rientrare in squadra Vincenzo.

SECONDA MANCHE – AMICI 4 MAGGIO 2014

> GUARDA LE FOTO DELLA PUNTATA

Per smorzare la tensione della gara, Maria De Filippi fa entrare in studio Geppi Cucciari che decide di sfidare Maria De Filippi a calcio balilla. E la batte.

Inizia la seconda manche. Maria dice a Miguel: “Secondo me hai un progetto, la finale è a quatto e voi siete in quattro…”. Bosè ammette che la sconfitta dell’anno scorso non l’ha digerita per niente e che è agguerrito più che mai. Moreno tenta di rispondere anche se nella sua squadra sono rimasti solo in due: “Ci esibiremo come se fossimo in otto” spera ottimista il coach dei Bianchi.

Nella prima sfida Bosè sfida Christian e Moreno risponde con Deborah. Gabry Ponte dice che la cantante dei Bianchi ha cantato con “troppa energia”, Sabrina Ferilli invece dà il punto a Deborah così come Luca Argentero. Il primo punto va alla squadra di Moreno.

A questo punto Miguel Bosè decise di far esibire Giada. Al termine della canzone la Ferilli dice: “Vorrei averla come figlia una ragazza così”. Il coach dei Bianchi schiera un’esibizione di Vincenzo con una ballerina ospite. Sabrina dà il punto a Giada senza esitazione, Luca Argentero decide di premiare Vincenzo, mentre Gabry Ponte, fortemente indeciso alla fine esprime una preferenza per la cantante. Il punto va alla Squadra dei Blu.

Per la terza prova, quella decisiva, Moreno decide di schierare il duetto con ospite ed entra in studio Nek. Bosè risponde con i Dear Jack che si esibiscono con un coro gospel.

La giuria vota in segreto ma Maria chiede il giudizio di Luca che ammette di aver votato Bianco, nonostante aveva appena fatto vedere a Miguel la ricevuta dell’acquisto del singolo dei Dear Jack. Maria presenta anche l’album della band che è appena disponibile nei negozi di dischi. Moreno allora vuole la ricevuta anche del singolo di Deborah, perché è giusto sostenere tutti i ragazzi, e l’attore ne approfitta per dire che comunque è sempre meglio scaricare musica in modo legale.

Per la quarta prova Moreno fa esibire Vincenzo ma Gabry Ponte definisce la coreografia “noiosa”. Il coach proprio non ci sta e diventa paonazzo per difendere il suo ballerino. Il giudice lo zittisce dicendo che il punto di vista va rispettato e Moreno risponde a tono: “Speriamo di vedere un punto”. Miguel Bosè risponde con il duetto con ospite: Giada con Antonello Venditti. Tocca alla giuria: sia la Ferilli che Gabry Ponte votano Giada. Siamo due a uno per i Blu.

christian-contro-vincenzo

Per la quinta prova Moreno decide di schierare di nuovo Vincenzo per far ricredere la giuria e allo stesso modo Bosè schiera Christian perché non ha portato punti alla squadra. Tra i due coach, che durante la serata si sono trattenuti, stavano volando di nuovo delle scintille ma per fortuna il battibecco è terminato subito. Quale esibizione di ballo avranno preferito i giudici? Luca ha preferito Vincenzo, Sabrina Ferilli ha votato Christian e lo stesso ha fatto Gabry Ponte. La seconda manche termina 3 a 1 per i Blu.

I Blu vincono anche la seconda manche per 6 a 1. Moreno è davvero in difficoltà e chiede alla curva dei Blu di avere un po’ di rispetto per il loro momento di difficoltà. Il coach dei Bianchi decide di far rientrare in squadra Deborah e al ballottaggio finiscono Vincenzo e Paolo. Dopo le esibizione dei due ragazzi i professori decidono di salvare il ballerino Vincenzo.

Paolo è stato eliminato.

> GUARDA LE FOTO DELLA PUNTATA

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820