Categorie: ComuniCronacaSicilia

Continuano gli sbarchi in Sicilia, Anci: | “Presto un tavolo regionale per l’emergenza immigrazione”

La frequenza sempre più alta di sbarchi sulle coste siciliane incide sulla già precaria situazione dei Comuni siciliani. E il presidente dell’Anci Sicilia annuncia la convocazione di un tavolo tecnico per discutere dell’emergenza immigrazione.

“Come Anci Sicilia abbiamo chiesto e ottenuto al Ministro dell’interno, Angelino Alfano, la convocazione a breve di un tavolo regionale sull’emergenza immigrazione, ha ribadito Orlando, ricordando che il problema degli sbarchi senza fine ricade pesantemente sui Comuni: “Abbiamo vuoti normativi in materia di accoglienza dei migranti. In particolare riguardo i minori non accompagnati. I Comuni sono lasciati soli, su di loro c’è l’intero carico di oneri”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Alfano immigrazioneanci siciliaAngelino AlfanoimmigrazioneImmigrazione SiciliaLeoluca Orlandoorlandosbarchi siciliatavolo regionale su immigrazione