Categorie: CronacaPiemonte

Fassino alza il dito medio agli ultras granata | Bufera sul sindaco di Torino /VIDEO

Bufera sul sindaco di Torino, Piero Fassino, per aver risposto con un gestaccio (dito medio alzato) a un gruppo di ultras del Torino. È successo ieri allo stadio Filadelfia per l’anniversario di Superga.

Fassino, noto juventino, è stato contestato e insultato a lungo per il solo fatto di essere lì. Dopo aver finito il suo intervento il sindaco, esasperato, ha alzato il dito, ma il gesto è stato ripreso in un video da un consigliere di M5S, che lo ha diffuso sul web.

Il primo cittadino del capoluogo piemontese si è poi giustificato: “Un ristretto gruppo di ultras ha ritenuto di aggredirmi e insultare me e la mia famiglia preventivamente, persino con lancio di pietre, cosa che ha provocato una mia istintiva e umana reazione, di cui naturalmente mi rammarico”, ha spiegato. “Comportamenti intimidatori non sono tollerabili – ha concluso-. E comunque la mia reazione non era certo rivolta ai veri tifosi”.

Maria Teresa Camarda

Condividi
Pubblicato da
Maria Teresa Camarda
Tags: bufera su fassinodito medio fassinofassino aggredisce granatafassino dito mediofassino dito medio ultras torinofassino juventinofassino ultras granatagestaccio fassinopiero fassinosindaco Torinoultras granataultras torino