Rapinano un sacerdote dopo averlo legato | e accoltellano il badante del religioso

di Redazione

» Cronaca » Rapinano un sacerdote dopo averlo legato | e accoltellano il badante del religioso

Rapinano un sacerdote dopo averlo legato | e accoltellano il badante del religioso

| lunedì 05 Maggio 2014 - 12:35

Due giovani  di 21 anni sono stati arrestati dai carabinieri perchè  avrebbero legato, imbavagliato e rapinato un monsignore e il suo badante dentro una comunità religiosa a Palermo. I due Giuseppe M. e Cristian R., erano riusciti ad entrare nella struttura religiosa con uno stratagemma. Avevano citofonato e invitato a scendere il badante con la scusa di ritirare un pacco.

Uno dei due conosceva bene le abitudini all’interno della struttura visto che aveva lavorato fino a un mese fa nella stessa comunità come badante. Poi era stato licenziato.

Nel corso della rapina i due erano riusciti a portare via 340 euro in contanti, due carnet di assegni, 5 orologi e preziosi per un valore complessivo di 6 mila euro. Il badante avrebbe reagito e sarebbe stato colpito con un fendente alla schiena. Si trova ricoverato all’ospedale Ingrassia, ma non sarebbe in pericolo di vita. Uno dei due rapinatori è stato bloccato poco dopo il colpo.

Attraverso il suo cellulare i carabinieri sono risaliti al secondo rapinatore. In casa del giovane sono stati ritrovati i vestisti sporchi di sangue. Si attende la direttissima per la convalida degli arresti.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820