Volo Malaysia MH370, torna l’ipotesi terrorismo | Arrestate e interrogate undici persone

di Redazione

» Dal mondo » Volo Malaysia MH370, torna l’ipotesi terrorismo | Arrestate e interrogate undici persone

Volo Malaysia MH370, torna l’ipotesi terrorismo | Arrestate e interrogate undici persone

| lunedì 05 Maggio 2014 - 11:30

Rispunta l’ipotesi terrorismo sulla scomparsa del volo MH370 di cui si sono perse le tracce dall’8 marzo con 239 persone a bordo.

A diffondere la notizia è il Daily Mail che dice che almeno undici componenti di una cellula terrorista islamica sono stati arrestati a Kuala Lumpur e nello Stato di Kedah al termine di un’indagine internazionale.

Gli undici fermati, tra cui studenti, uomini di affari e una giovane vedova, farebbero parte di una cellula legata ad Al Qaeda con l’obiettivo di colpire i Paesi musulmani e sarebbero sotto interrogatorio da una settimana.

Altre fonti di Londra invece indicano come principale sospettato il capitano dell’aereo Zaharie Ahmad Shah, “ossessivo sostenitore” dell’oppositore malese Anwar Ibrahim ma la polizia malese intanto smentisce.

Le ricerche dell’aereo della Malaysia Airlines scomparso, intanto, non si fermano. Anzi saranno estese ulteriormente nell’Oceano Indiano e copriranno un’area molto più vasta del fondo oceanico. Lo ha annunciato il vice primo ministro australiano, Warren Truss, dopo una riunione a Canberra con alti funzionari malaysiani e cinesi, mirante a concordare le prossime fasi operative. Ricerche su un’area più estesa.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820