Il Sassuolo batte la Fiorentina (3-4): adesso la salvezza è a un passo

di Alessia Bellomo

» Sport » Il Sassuolo batte la Fiorentina (3-4): adesso la salvezza è a un passo

Il Sassuolo batte la Fiorentina (3-4): adesso la salvezza è a un passo

| martedì 06 Maggio 2014 - 20:58

La rivincita delle piccole del campionato arriva proprio alla fine. Dopo la vittoria del Catania, la speranza dei rossoazzurri si affievolisce con la vittoria per 3 a 4 del Sassuolo in casa della Fiorentina. I viola perdono ancora, dopo la disfatta della Tim Cup, e stavolta in campionato: la disperata ricerca di punti del Sassuolo va a buon fine, grazie a una tripletta di Berardi e a una rete di Sansone.

Gli emiliani sono passati in vantaggio grazie a un rigore trasformato da Berardi al 22′ del primo tempo. Dopo undici minuti è arrivato il raddoppio, sempre Berardi, con un piatto sinistro. Passano solo dieci minuti e Gonzalo Rodriguez in area si confonde, concedendo la palla all’attaccante del Sassuolo che suggella la sua tripletta.

Nel secondo tempo Gonzalo Rodriguez si rifà segnando un rigore perfetto, Segna Sansone per il 4 a 1 e poi al 72′ arriva il gol di Giuseppe Rossi, entrato a partita già iniziata. Al 75′ Cuadrado accorcia le distanza con un pallonetto che si insacca alle spalle di Pegolo. Ma la scossa d’orgoglio dei viola non basta: il Sassuolo vince all’Artemio Franchi e compie un passo quasi decisivo nella lotta per la salvezza nella quale restano fortemente impelagati Bologna e Catania che nella prossima giornata si sfideranno a Bologna.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820