Categorie: Salute

Lorella Cuccarini spiega come salvare un bambino che rischia di soffocare /VIDEO

Per salvare la vita di un bambino che ha ingerito un corpo estraneo non servono supermamme. Basta conoscere poche e semplici manovre atte alla liberazione delle vie aeree.

Le 12 semplici manovre illustrate nel video da Lorella Cuccarini, socio fondatore e testimonial di Trenta Ore per la Vita, riguardano il bambino (dal numero 1 al numero 8) e il lattante (dal numero 9 al numero 12) e sono regolate dalle linee guida internazionali vigenti in materia. Questo video è stato realizzato in collaborazione con il dottor Marco Squicciarini, medico esperto di tecniche di rianimazione di base.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: bambino che soffoca che farecome salvare un bambino che soffocacpelorella cuccarini come salvare un bambinoLorella Cuccarini spiega come salvare la vita di un bambinoManovra di Heimlichrischio soffocamentotrenta ore per la vitavideo lorella cuccarini