Categorie: PoliticaSicilia

Ars, la commissione Bilancio approva la “manovrina”

Poco prima dell’una di notte la commissione Bilancio dell’Ars ha varato la ‘manovrina’ da 136 milioni della Regione Siciliana. L’ok è arrivato al termine di una seduta fiume per la gran mole di emendamenti presentati: oltre 250 poi ridotti a una settantina.

Oggi pomeriggio, alle 16, la manovra sarà incardinata in Aula, che dovrebbe dare il termine per gli emendamenti a lunedì sera per consentire agli uffici di scremarli e iniziare la discussione martedì pomeriggio.

La ‘manovrina’ e’ stata esitata al termine di una seduta durante la quale non sono mancate le polemiche. In particolare i deputati di Forza Italia hanno abbandonato i lavori della Commissione, presieduta da Nino Dina dell’Udc, dopo che M5S e Pd hanno bocciato un loro emendamento con il quale si riconoscevano 150 mila euro all’Ato Idrico di Catania per salvare la Gia di Caltagirone.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: ArsCommissione BilancioFinanziariafinanziaria siciliamanovraregione siciliana 136 milioni