Paolo Brosio candidato col Movimento Medjugorje | Una candidatura… dall’alto? No, solo una bufala

di Maria Teresa Camarda

» Curiosità » Paolo Brosio candidato col Movimento Medjugorje | Una candidatura… dall’alto? No, solo una bufala

Paolo Brosio candidato col Movimento Medjugorje | Una candidatura… dall’alto? No, solo una bufala

| martedì 13 Maggio 2014 - 14:08

Paolo Brosio candidato a sindaco di Prato col Movimento Medjugorje con lo slogan “Patria, famiglia e Spirito Santo”. La città toscana è invasa di manifesti elettorali, a partire dalla centralissima piazza Mercatale, ma pare si tratti soltanto di una bufala.

“Esiste un undicesimo comandamento: vota”, c’è scritto sui cartelloni pubblicitari, al limite della blasfemia. Ma a far dubitare della veridicità della candidatura sarebbero stati anche i tempi: nessuna campagna elettorale e presentazione della lista quando ormai i termini erano scaduti da un pezzo.

L’ex volto noto di Mediaset e Rai, fulminato sulla via di Damasco, oggi testimonial del più fervente cattolicesimo, sarebbe dunque la vittima di uno scherzo, di una candidatura “calata dall’alto”.

Per qualcuno si tratta di uno scherzo. Non per Brosio che annuncia, tramite il suo legale di voler denunciare gli autori: “Vogliono gettare fango sul mio cammino di fede” e “attribuirmi una truffa ai danni delle persone che credono in quello che sto facendo”.

Tra chi crede e chi non crede (alla candidatura, è ovvio) si è scatenato un accesissimo (e divertentissimo) dibattito su Twitter. Una bufala a cui non è stato difficile credere, forse per via di tanti altri personaggi realmente candidati…

 

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820