Chi è Chiara Maci? Biografia della food blogger più amata

di Maria Teresa Camarda

» Gossip » Chi è Chiara Maci? Biografia della food blogger più amata

Chi è Chiara Maci? Biografia della food blogger più amata

| lunedì 19 Maggio 2014 - 18:45

Timida, simpatica, buffa. Furba, sensuale, emotiva. È con questi aggettivi che Chiara Maci, food blogger più famosa d’Italia, si descrive.

Nata nel 1983 ad Agropoli, in provincia di Salerno, è emigrata con la famiglia a Bologna quando aveva 10 anni. Si è laureata a Bologna in Giurispurdenza e ha conseguito un master in Media Relations a Milano, ma presto ha abbandonato tutto per seguire la sua vera passione, la sua vera vocazione: la cucina. “Ho scelto la felicità. Ho scelto la Vita. Vita – scrive sul suo blog – quando scegli di svegliarti la mattina, metterti un grembiule infarinato e con gli occhi ancora assonnati iniziare a sporcarti le mani di burro, latte, zucchero, cioccolato, uova per creare giorno dopo giorno un qualcosa, un grosso impasto a cui dare forma, un’enorme torta costruita sfoglia dopo sfoglia”.

Il blog a cui ha dato vita con la sorella Angela si chiama “Sorelle in pentola”, ma la celebrità la food blogger l’ha raggiunta quando è entrata a far parte della giuria del programma di cucina di La7d “Cuochi e fiamme”, condotto dallo chef del Gambero Rosso, Simone Rugiati.

E come sempre ad incuriosire i fan è stata la storia d’amore con l’attore romano Riccardo Rossi – altro membro della giuria insieme alla critica gastronomica Fiammetta Fadda – nata sotto i riflettori. La storia è durata pochi mesi e poco dopo la blogger è rimasta incinta di Bianca, la bambina che ha partorito a fine gennaio (guarda le foto). La Maci (o Macy, come la chiamano) non ha mai svelato l’identità del padre e i fan non si danno pace: sono affezionati alla blogger e vorrebbero sapere tutto di lei.

Sul suo sito, Chiara Maci usa gli oggetti della vita quotidiana per descriversi: “Orecchini di perle, tubino nero, Borsalino vintage. Maxi maglioni, jeans e All star bianche slavate”, per esempio. E i suoi piatti preferiti, ovviamente: “Tortellini in brodo e piadina romagnola crudo e squacquerone. Melanzane a funghetto e zucchine a scapece”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820