Spagna sotto choc per la “cantina degli orrori” | 250 cadaveri ammassati all’Università di Madrid

di Redazione

» Dal mondo » Spagna sotto choc per la “cantina degli orrori” | 250 cadaveri ammassati all’Università di Madrid

Spagna sotto choc per la “cantina degli orrori” | 250 cadaveri ammassati all’Università di Madrid

| martedì 20 Maggio 2014 - 16:56

Centinaia di cadaveri ammassati negli scantinati della Facoltà di Medicina dell’Università Complutense di Madrid già ribattezzata “la cantina degli orrori”.

Una sorta di “fossa comune” con oltre 250 cadaveri che non possono essere inceneriti per mancanza di personale addetto al forno crematorio. Tutto documentato e denunciato da “El Mundo” in un report che ha già scioccato il popolo spagnolo.

Si tratta di salme donate alla scienza, stipate per sette lunghi anni, una volta impiegate nelle classi universitarie. Secondo il direttore del dipartimento di Anatomia ed Embriologia Umana II della Facoltà dove si conservano i cadaveri, Ramon Merida, la situazione è arrivata al limite di sopportazione perché il funzionario che opera al forno crematorio “è andato in prepensionamento a dicembre e non si può convocare un concorso”.

Secondo fonti sindacali, l’impianto di incenerimento installato nel 1991, produce gas nocivi che si diffondono nell’atmosfera con batteri e virus. Da parte sua, il direttore del dipartimento assicura che “i cadaveri infetti non si toccano, ma si inceneriscono subito” e che il problema sarà risolto a breve.

ATTENZIONE LE IMMAGINI POTREBBERO URTARE LA VOSTRA SENSIBILITA’

IL VIDEO E’ RISERVATO A UN PUBBLICO ADULTO

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820