salute uomini ossessionati dalla dimensione e della lunghezza del pene a milano arriva l accademia per chirurchi penoplastica

Uomini, siete preoccupati o ossessionati dalla dimensioni del vostro pene? Non temete, presto potrebbe arrivare la soluzione definitiva alle vostre angosce. A Milano, nel Centro di medicina sessuale, sorgerà l’Accademia italiana di penoplastica dove saranno formati chirurghi specializzati negli interventi al pene.

Ad annunciarlo è stato Alessandro Littara, specialista in chirurgia generale e andrologia. “Il progetto in atto a Milano – ha spiegato Littara – prevede master formativi di alcuni giorni rivolti a urologi, andrologi e chirurghi plastici, che impareranno le tecniche sul campo, direttamente in sala operatoria con l’obiettivo di standardizzare un metodo, per poi riprodurlo con tutte le garanzie di efficacia e sicurezza per il paziente”.

Sarà possibile quindi allungare o ingrandire il pene utilizzando il grasso del paziente. L’operazione non durerà più di un’ora e un quarto e potrà essere eseguita in day hospital.

La penopalstica, inoltre, non ha quasi nessun rischio: con le nuove tecnologia le probabilità che qualcosa possa andare storto si aggirano all’1%. L’unica cosa proibitiva sembra essere il prezzo che varia dai 3 ai 7 mila euro.

Leggi anche:

Sesso e orgasmo: quanti minuti devi durare?