I Rolling Stones tornano sul palco | La data di Roma del 22 giugno è salva

di Domenico Giardina

» Si24 Musica » I Rolling Stones tornano sul palco | La data di Roma del 22 giugno è salva

I Rolling Stones tornano sul palco | La data di Roma del 22 giugno è salva

| martedì 27 Maggio 2014 - 11:19

I fan italiani dei Rolling Stones possono tirare un sospiro di sollievo: la data italiana della band inglese è salva. A due mesi dalla morte di L’Wren Scott, la compagna di Mick Jagger, il gruppo ha ripreso da Oslo, in Norvegia, il tour mondiale interrotto in Australia. Il 22 giugno prossimo, quindi, la band sarà, come da programma, al Circo Massimo per il concerto più atteso dell’estate musicale italiana.

Alla Telenor Arena gli Stones hanno dato il meglio di sé come sempre, continuando a rinverdire la fama di “hottest band in the world”. Jagger, Richards, Wood e Watts non sembrano subire il passare degli anni e nonostante i settant’anni ormai scollinati continuano a proporre il loro rock sanguigno con precisione ed energia.

Le quasi tre ore di concerto sono una passerella di grandi classici che hanno segnato la storia della musica degli ultimi cinquant’anni. Dalla classica apertura con “Jumpin’ Jack Flash” a “It’s Only Rock and Roll”, passando per “Let’s Spend The Night Together”, “Miss You” e “Gimme Shelter” fino a concludere con il classico dei classici: “Satisfaction”.

Spazio anche ad episodi più recenti come l’ultimo singolo “Doom and Gloom” e ad altre gemme meno conosciute del repertorio come “All Down The Line”, “You Got The Silver” cantata da Keith Richards che con il passare del tempo assume sempre più i contorni dello scafato bluesman da Delta del Mississippi.

A far sognare il pubblico arriva il vecchio sodale Mick Taylor, alla chitarra solista in due brani: la scatenata “Midnight Rambler” e la conclusiva “Satisfaction”. Il grande “circo del rock’n’roll” degli Stones è ripartito e presto arriverà anche in Italia per quello che si preannuncia come un concerto indimenticabile.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820