La cantante siciliana Deborah vince Amici 13 | e conquista tutti, specie Luca Argentero…

di Azzurra Sichera

» Amici13 » La cantante siciliana Deborah vince Amici 13 | e conquista tutti, specie Luca Argentero…

La cantante siciliana Deborah vince Amici 13 | e conquista tutti, specie Luca Argentero…

| mercoledì 28 Maggio 2014 - 09:56

La cantante siciliana Deborah Iurato ha vinto ieri sera la tredicesima edizione di Amici (LE FOTO). Sebbene i pronostici e il primo posto nella classifica dei dischi più venduti davano Alessio e i Dear Jack come favoriti, la cantante della Squadra di Moreno ha avuto la meglio sui quei ragazzi “dalla faccia da schiaffi” conquistando con la potenza della sua voce la tanta sognata vittoria.

Ieri sera tutta Ragusa è scesa in piazza per tifare per lei ma non solo. Tutto il pubblico è stato conquistato dalla genuinità di Deborah, dal suo percorso difficile dentro la scuola, dai suoi iniziali problemi di autostima che l’hanno fatta scontrare più volte con i professori, fino al coronamento di un sogno: la realizzazione di un album che al momento è il quarto più venduto in Italia.

Ma la cantante adesso ha tra i suoi fan personaggi importanti. Ieri sera Fiorella Mannoia, che per lei ha scritto e prodotto alcune canzoni tra cui “Anche se fuori è inverno”, ha condiviso con i suoi follower il tifo per Deborah:

Ma chi si è “sbilanciato” particolarmente nelle ultime puntate del serale è stato Luca Argentero, uno dei componenti della giuria. “Cara Deborah, sei bellissima”, “Non smettere di usare i tacchi”, “Sei fantastica” sono solo alcuni dei complimenti che l’attore ha espresso alla cantante siciliana. E ieri sera Maria De Filippi, vedendolo trasognante, gli ha domandato a cosa stava pensando. E lui, placidamente ha risposto: “Deve essere una figata svegliarsi la mattina e sentire Deborah che canta così sotto la doccia”. Chissà che ne pensa il fidanzato di lei, Danilo Deodato, di professione culturista…

luca-argentero-maglietta-tromba-amici

Ma chi è Deborah Iurato? Nata a Ragusa il 21 novembre 1991, Deborah vive in Sicilia con i suoi genitori. Si è diplomata in un Istituto D’Arte e a giugno 2013 si è anche candidata alle elezioni comunali della sua città, con il partito Idee per Ragusa.

Occasionalmente e per aiutare la famiglia ha lavorato come cantante ai matrimoni e tre anni fa ha lasciato il suo ex ragazzo perché lui voleva farla smettere di cantare. Per fortuna Deborah non ha ceduto a questo ricatto morale e due anni fa ha trovato un nuovo amore, a cui ieri sera ha anche dedicato una canzone.

“Per me il canto è uno sfogo: io vivo di musica” ha detto Deborah commentando la vittoria. Un passo importante che per la cantante siciliana segna l’inizio di un nuovo capitolo della sua vita. Perché è adesso che viene il difficile, lontano da “mamma Maria”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820