Categorie: CostumeSmartphoneTecno LifeTecnologiaTV

Tra Ruzzle e Ruzzle Adventure: quando l’app diventa un programma televisivo

Ruzzle diventa un format TV: il videogioco diventato un vero e proprio cult per i possessori di smartphone diventerà un programma televisivo per le reti americane ed europee.

Mag Interactive, software house sviluppatrice del gioco, ha siglato la partenrship con la società di produzione High Noon Entertainment per portare la famosa app sul piccolo schermo in un gioco a premi: “High Noon è il nostro partner ideale, per sviluppare ulteriormente il marchio Ruzzle attraverso un format tv – ha affermato Daniel Hasselberg, CEO di Mag Interactive – Questo accordo è un importante step nella nostra strategia a 360 gradi, offrirà ai nostri fan la più ricca varietà di opzioni per vivere e celebrare il nostro amato brand ‘Ruzzle’”.

“Ruzzle possiede tutti gli elementi perfetti per essere considerato un format di gioco, le regole sono semplici, chiunque può giocare e c’è un conto alla rovescia scandito da un orologio – ha invece comentato Jim Berger, chief executive officer di High Noon Entertainment – Combiniamo tutto questo con l’alta aspettativa, sapendo che l’emozione e l’intensità del gioco si tradurranno perfettamente per la tv”.

Parallelamente, il famoso videogioco si è rinnovato – con successo – diventando Ruzzle Adventure, un gioco ibrido tra la vecchia versione e un arcade, fatto di livelli sempre più complicati e tantissimi imprevisti.

La domanda sorge però spontanea: nel mondo della tecnologia, dove la “fama” di giochi e servizi è piuttosto effimera, è realmente necessario insistere su un gioco la cui popolarità è durata soltanto qualche mese?

Francesco Reina

Condividi
Pubblicato da
Francesco Reina
Tags: accordo mag interactive high noon entertainmentappdaniel hasselberghigh noon entertainmentjim bergermag interactiveRuzzleruzzle adventureruzzle format tvruzzle programma tvruzzle televisionesmartphone