Categorie: CronacaToscana

Accoltella la moglie e confessa tutto al figlio | L’uomo non riusciva a rassegnarsi alla separazione

Non riusciva a rassegnarsi alla separazione e dopo l’ennesima lite ha perso la testa: ha afferrato un coltello e ha colpito sua moglie Sandra Fillini, 53 anni, più volte uccidendola. I due vivevano a Castelnuovo Valdicecina, in provincia di Pisa, e da tempo ormai le liti erano sempre più grosse e chiassose, tanto da essere notate dai vicini di casa.

Il marito, Roberto Barbieri, dipendente dell’Enel di 55 anni, è in stato di choc: ha subito ammesso l’omicidio raccontato di averla uccisa d’impeto con diverse coltellate. Durante la tragedia, in casa vi era uno dei due figli di 16  21 anni, il più piccolo: era chiuso in stanza con la musica ad alto volume quando il padre è entrato per raccontargli cosa era appena successo.

L’uomo ha chiamato anche un’amica di famiglia che ha immediatamente avvertito i carabinieri: il magistrato l’ha interrogato ma è ancora in stato di choc. La donna era un medico molto conosciuto nella zona, aveva lavorato per anni sulle ambulanze del 118: sconvolta la Asl del territorio.

Alessia Bellomo

Condividi
Pubblicato da
Alessia Bellomo
Tags: arrestato roberto barbiericastelnuovo valdicecinaconfessa al figliomartio accoltella mogliemortamorta sandra fillinipisaroberto barbieri confessaroberto barbieri uccide la mogliesandra fillini asluccide la mogliauccisavaldicecina