Categorie: ModaTempo libero

La nuova tendenza per i capelli? Lo “Splashlight effect”

La nuova tendenza per i capelli? Lo “Splashlight effect”, la nuova frontiera degli effetti luce e della colorazione.

Nell’ultimo periodo non si è fatto altro che parlare di “Shatush” una particolare tecnica che dà ai capelli una schiaritura dall’effetto molto naturale adatto a essere fatto soprattutto in estate. Per ottenere questo risultato viene applicato il decolorante su ciocche cotonate, in modo sfumato alla radice e in modo più intenso alle punte. La tendenza è arrivata dalle dive americane che hanno lanciato la moda sui red carpet ed è rimbalzata su tutte le copertine delle riviste patinate.

Poi sono arrivati il degradè e il balayage. Il risultato è sempre lo stesso: sono tutte tecniche che schiariscono di alcune tonalità le punte dei capelli, con un effetto “naturale”, stile “baciate dal sole”.

Ma la novità in fatto di colorazione è senza dubbio lo Splashlight. La sua ideatrice Aura Friedman, parrucchiera e colorista delle star, come si legge su bigodino.it, voleva dare l’impressione di creare dei veri e propri lampi di luce, ovvero delle strisce più chiare orizzontali sulle lunghezze, lasciando le radici e le punte di una tonalità decisamente più scura.

Il decolorante si applica solo in alcune parti dei capelli che risultano più chiare. Ma per chi vuole osare, il colore può essere anche in totale contrasto con i capelli naturali. Rosa, per esempio. E magari cambiare a seconda dell’umore, o dell’abbigliamento!

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: balayagecolorazione capellicolorazione per capellidegradèmoda capelli estatemoda capelli estati 2014shatushSplashlight effecttecniche per colorare i capellitendenze capelli