Categorie: Eventi

Il “Gelato Festival 2014” arriva a Torino: un week end tutto da gustare

Il “Gelato Festival 2014” arriva a Torino, dal 6 all’8 giugno. Si tratta della sesta tappa del tour che, fino ad agosto, tocca 10 città italiane e 5 europee. Grande novità il laboratorio mobile “a vista” dove ammirare i maestri gelatieri all’opera, 11 dei quali si sfideranno in una gara a colpi di gusti innovativi. Per il pubblico anche show cooking e corsi “Gelatiere per un giorno”. Il “Gelato Festival” coinvolge in tutte le sue tappe 100 gelatieri.

Dai sapori che si ispirano ai vitigni locali ai frutti più particolari, dai mix con spezie inconsuete come lo zafferano a ingredienti solitamente salati, come il pane di Genzano, l’obiettivo è portare nelle piazze la qualità e la genuinità del miglior gelato artigianale italiano.

Questo attraverso un percorso di degustazione, un ricco calendario di show cooking, corsi, laboratori e un concorso in cui è il pubblico ad eleggere il gelato più buono. L’ingresso è gratuito, per la degustazione serve la Gelato Card (che dà diritto a 5 assaggi, al Gelato Cocktail e ai corsi) al costo di 12 euro (10 euro per gli under 18), con sconto di 2 euro per i lettori di TorinoSette che presenteranno questo articolo. Orari: giovedì 13-20; venerdì e sabato 13-24; domenica 13-20.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: gelaterie per un giornoGelato Festival 2014Gelato Festival 2014 arriva a torinogelato festival a torinotorino gelato festivaltorino Gelato Festival 2014