Categorie: CronacaSicilia

Due turisti rapinati in centro a Palermo | Il sindaco Orlando si scusa tramite il Console

Due rapinatori a volto coperto hanno rapinato la biglietteria di San Giovanni degli Eremiti, la chiesa araba che si trova nella zona dell’ospedale dei Bambini. Attorno alle 15 due rapinatori armati hanno fatto irruzione all’interno della biglietteria e hanno portato via l’incasso, circa 1800 euro. Sono stati rapinati anche otto turisti tedeschi che si trovavano in coda per entrare nel monumento. Uno era armato di coltello il secondo aveva una pistola. Indaga la polizia.

Il sindaco Leoluca Orlando, per il tramite del Console onorario di Germania a Palermo,Vincenzo Militello, ha espresso vicinanza e solidarietà al gruppo di turiste tedesche. “Ancora una volta – dice Orlando – dobbiamo commentare l’inciviltà di certi palermitani che con questo ignobile gesto hanno danneggiato la dimensione internazionale acquisita dalla nostra città”. “Condanno fermamente l’accaduto e auspico che le forze dell’ordine possano al più presto assicurare alla giustizia gli autori di un atto così criminoso. La mia vicinanza e solidarietà – conclude Orlando – va anche ai dipendenti in servizio oggi pomeriggio a San Giovanni degli Eremiti”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Visualizza Commenti

  • Caro Sindaco, l'immagine di questa splendida città, e dei cittadini onesti, viene ogni giorno di più compromessa da atti criminosi e violenti nei confronti di gente inerme, sia che siano turisti o residenti, allora Le consiglierei di tornare ai "Vespri Siciliani" affiancando l'Esercito alle Forze dell'Ordine ormai insufficienti a contrastare tale dilagante fenomeno. Un cittadino indignato.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: rapina turisti palermoscuse del sindacoturisti rapinati