Categorie: Mondiali Brasile 2014

Mondiali 2014, comincia l’avventura dell’Italia | Ecco FOTO e VIDEO degli azzurri in viaggio

La nazionale azzurra è atterrata in Brasile. Con un volo charter Alitalia, AZ8080, la delegazione italiana è partita da Roma Fiumicino alla volta di Rio de Janeiro.

Le 12 ore di volo notturno sono trascorse tranquille. A bordo anche un gruppo ristretto di familiari, tra cui moglie e figli di Cassano. Solo alcuni giocatori hanno potuto usufruire delle poltrone delle prime file; i più giovani hanno scalato nella Premium. A dare spettacolo invece è stato (come al solito) Mario Balotelli, che si è improvvisato assistente di volo e che ha interrotto un’intervista ad Albertini perché era a caccia dei salatini…

 

“Coloriamo d’azzurro il sogno Mondiale” è lo slogan scelto dall’Italia per i Mondiali brasiliani. La scritta campeggia sul pullman sul quale sono saliti gli Azzurri subito dopo il disbrigo delle pratiche doganali all’aeroporto di Rio.

 

Sul profilo Twitter ufficiale della Nazionale Italiana, il viaggio è stato seguito passo dopo passo, ma anche i calciatori hanno cinguettato la cronaca della partenza.

 

L’equipaggio del volo era composto da undici persone, tre piloti e otto assistenti di volo. Ai comandi dell’Airbus A330 c’era il comandante Marco Ugolini, mentre l’assistenza a bordo sarà coordinata da Rino Anastasio, responsabile voli speciali.

 

E intanto i 25 prescelti per l’avventura Mondiale si sono goduti il viaggio, carichi di aspettative e di speranza, con la volontà di scacciare via i risultati non proprio brillanti delle ultime partite.

Gli azzurri sono arrivati a Rio de Janeiro alle 7 ora locale (le 12 in Italia), e subito la comitiva azzurra si è trasferita nel ritiro di Mangaratiba, 100 km a sud di Rio.

 

E l’incoraggiamento non poteva non arrivare anche da Gigi Buffon:

 

Azzurra Sichera

Chi mi conosce ha smesso di comprarmi pigiami e mi regala libri; detesto avere gli occhiali sempre sporchi; soffro di dipendenza da carboidrati; amo e odio la mia città, Palermo, così come non sopporto gli stereotipi sulla Sicilia e i siciliani; la prima cosa che faccio quando inizio un libro è leggere i ringraziamenti; amo le tazze e colleziono "L'apologia di Socrate" di Platone in tutte le lingue.

Condividi
Pubblicato da
Azzurra Sichera
Tags: brasile 2014foto viaggio nazionale italiana in brasilegli azzurri arrivano in brasilegli azzurri in viaggio verso il brasilegli azzurri sbarcano in brasileitaliani arrivano in brasilela nazionale azzurra vola verso il brasilela nazionale è arrivata in brasilela nazionale vola verso il brasilemondiali 2014Mondiali Brasile 2014nazionale italiana arriva in brasile