Categorie: CronacaSalute

Stamina, Andolina commissario per le infusioni | “Le cure a Federico inizieranno sabato”

Il tribunale di Pesaro ha nominato Marino Andolina, vice presidente di Stamina Foundation, indagato dalla procura di Torino nell’ambito dell’inchiesta sul metodo Stamina, “commissario ad acta” per eseguire alcune infusioni di cellule staminali mesenchimali presso gli Spedali Civili di Brescia. Andolina si è attivato affinché perché,  Federico Mezzina di Fano, il bimbo marchigiano di 3 anni e mezzo affetto dal morbo di Krabbe, possa riprendere le infusioni. così come disposto dal Tribunale collegiale di Pesaro che il 13 dicembre 2013 aveva accolto un reclamo dei genitori. La nuova ordinanza è immediatamente esecutiva.

Il comitato di presidenza del Consiglio Superiore della Magistratura ha disposto la trasmissione alla prima commissione, e alla procura generale della Cassazione, di un fascicolo relativo alla vicenda. ”Abbiamo avuto il via libera dall’ospedale, domani alle 10 sottoporremo alla cura Federico”, ha dichiarato Andolina che ha detto di essere disposto a chiamare “il 113 per registrare il crimine” se i medici dei Civili si rifiuteranno di aiutarlo.

Leggi anche:

Stamina, aspetta invano le infusioni /VIDEO Muore a due anni una bambina di Modica

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: andolina commissario ad actaandolina infusionicivili di bresciaCure Staminacure stamina a federico mezzinafederico mazzinafederico mezzinainfusioni federicoinfusioni piccolo federicomarino andolinastamina