Categorie: CuriositàDal mondo

La storia di Margaret, la scienziata che fece sesso con un delfino /VIDEO

Tanto emozionante quanto bizzarra la storia della scienziata etologa Margaret Howe Lovatt e della sua relazione sentimentale con il delfino Peter. La sua vicenda era già in parte conosciuta, ma solo recentemente, tramite un’intervista al Mirror, la donna ha confidato anche il lato a sfondo sessuale dell’episodio.

Tutto iniziò nel 1963, quando la Nasa commissionò a un gruppo di scienziati, tra cui Margaret, un esperimento che prevedeva l’insegnamento della lingua inglese a dei delfini. Per l’occasione fu costruito un delfinario domestico nell Isole Vergini britanicche ed è lì che la donna si innamorò dell’animale.

“A Peter piaceva stare con me. Si strofinava sul mio ginocchio, sul mio piede o sulle mie mani. Non ero a disagio. Lo lasciavo fare”: nel 1965 infatti, Margaret e Peter trascorsero da soli nella struttura 10 settimane, durante le quali mangiavano, dormivano e giocavano nella più completa solitudine.

La storia della scienziata sarà protagonista di un documentario della BBC che andrà in onda dal 17 giugno sulle televisioni britanniche. Di seguito una parte del trailer:

Fonte: Mirror

Leggi anche:

Francesco Reina

Visualizza Commenti

  • non ci sono commenti da fare,per quello che miriguarda, dico solo che e' sconvolgente

Condividi
Pubblicato da
Francesco Reina
Tags: documentario bbc margaret howe lovattmargaret howe lovattscienziata sesso delfino