Categorie: Facebook

“Picchiare gli animali”, chiusa la pagina Facebook che inneggiava alla violenza

Contava oltre 3mila fan su Facebook. Difficile da credersi, esiste chi della violenza sugli animali ne fa un vanto, creando pagine ad hoc sui social network o cliccando “mi piace” per condividere la propria indegna pratica.

La pagina “Picchiamo gli animali”, oggetto di denuncia negli ultimi giorni da parte di numerosi utenti del web che hanno contribuito con le loro segnalazioni a rintracciarne i responsabili, recava al suo interno quanto di più inimmaginabile per tutti gli amanti degli animali, ma anche solo per chi nutre un senso di umanità: foto di animali maltrattati e guide alla violenza sui nostri amici a quattro zampe, per citare alcuni dei contenuti.

Negli ultimi giorni, numerose pagine antagoniste sono state aperte su facebook per chiedere l’immediata chiusura di “Picchiamo gli animali”. Un richiamo di massa alle armi del web che ha finalmente ottenuto il risultato sperato: la pagina in questione è stata chiusa, come afferma l’Associazione Italiana per la Difesa degli Animali e dell’Ambiente Aidaa.

Tempestivo l’intervento dell’Interpol e della polizia postale che, a seguito di una denuncia, si sono attivate per la rimozione della pagina facebook. Sul web, intanto, monta la protesta per il mancato intervento immediato da parte dello stesso social network, che rispondendo alle segnalazioni dei suoi utenti, ha in un primo momento ritenuto “Picchiamo gli animali” rispettoso degli standard della comunità.

Giovanni Corrao

Visualizza Commenti

  • Mi piacerebbe capire chi è amico di uno che condivide una pagina FB del genere...denunciate gente!

  • Come mai l'eccelente servizio segnalazioni di facebook mi manda una notifica in cui mi dice che quella fastidiosa pagina "Picchiare gli animali" non è chiusa? In breve ecco la notifica da parte di facebook: "Abbiamo analizzato la Pagina che hai segnalato per la presenza di discorsi o simboli di incitazione all'odio e abbiamo stabilito che non viola i nostri Standard della comunità."
    C'è da commentare davvero molto... soprattutto alle autorità!

  • Anche a me è arrivata la stessa notifica,a che serve allora segnalare se poi per Facebook certe pagine o post abominevoli,non violano i LORO standard della comunità??Che senso ha?Dovrebbero loro,automaticamente a controllare,che certe pagine non vengano proprio create e proposte!!

  • Io non capisco perchè la pagina in questione l'abbiamo fatta creare, doveva morire sul nascere. Io non ci ho pensato su 2 volte e ho fatto partire immediatamente la denuncia alla Polizia Postale. La segnalazione a Facebook l'ho fatta secondariamente. La cosa triste è il vedermi arrivare la notifica con su scritto che la pagina non violava gli standard di sicurezza del social. E io dico, ma che cosa viola i vistri standard? Segnalasse l'accaduto una persona, ma qua si tratta di migliaia di segnalazioni. E' uno scandalo.
    Spero che verrà fatta giustizia su questo personaggio e su tutti quelli che hanno clikkato mi piace alla pagina.
    Gente come quella andrebbe appesa per le palle in piazza.
    Ciao a tutti!

  • Mai cliccare mi piace su notizie o link di violenze e abusi.quello che cercano questi delinquenti è ottenere visibilità e poi fanno a gara fra di loro. Denunciarli subito! Evitando di condividere e usare il sistema dei messaggi privati per diffondere specificando di fare altrettanto.

  • Non ho visto la pagina...ma l'unica cosa che posso dire e' che andrebbero denunciati e puniti tutti quelli che hanno messo "mi piace" su una pagina che invita a maltrattare gli animali!

  • Ciao a tutti!!!Noi siamo venuti a conoscenza di questa maledetta pagina 1 giorno prima della chiusura... Che schifo!!! 3mln di persone bacate nel cervello! Andrebbero consegnati nelle zampe degli animali che maltrattavano... Poi vediamo quanti cadaveri dobbiamo seppellire... Naturalmente umani!!!
    W gli animali! No alla violenza!!!
    Ciao a tutti!!!

Condividi
Pubblicato da
Giovanni Corrao
Tags: animalifacebokpagina facebook picchiare gli animalipicchiare gli animali