Mamma e due bambini trovati morti in casa | Uccisi con un coltello, è giallo sulla tragedia

di Redazione

» Cronaca » Mamma e due bambini trovati morti in casa | Uccisi con un coltello, è giallo sulla tragedia

Mamma e due bambini trovati morti in casa | Uccisi con un coltello, è giallo sulla tragedia

| domenica 15 Giugno 2014 - 10:56

Una donna di 38 anni, Maria Cristina Omes, è stata trovata senza vita insieme ai suoi bambini Giulia e Gabriele di 4 anni e 20 mesi nel Milanese, in una abitazione a Motta Visconti. Il marito, Carlo Lissi, ricarcatore di 31 anni, sarebbe rientrato a casa dopo aver visto la partita dell’Italia con alcuni amici e ha fatto la tragica scoperta.

Carlo e Cristina, che lavorava come impiegata alle assicurazioni Sai di Motta Visconti, erano sposati da 6 anni e tutti li ricordano come una coppia felice e affiatata. Nel suo ultimo post su Facebook, datato circa 10 giorni fa, Cristina aveva scritto: “Anche se nella vita tu ci sei per tutti, non è detto che tutti ci siano per te”. E poi altri commenti sulla salute dei bambini, sulle notti insonni, su picnic mancati per un’influenza improvvisa.

Una vita tra alti e bassi, forse con qualche ombra, come quando il 7 maggio scorso Cristina pubblica una frase: “Non trattarla male, potrebbe starci male e credici quando una donna è stata ferita cambia”.

Secondo i carabinieri del Comando provinciale i corpi avrebbero ferite d’arma da taglio al collo: potrebbero essere stati sgozzati. Nel corso del sopralluogo di investigatori e inquirenti nella villetta di via Ungaretti a Motta Visconti non è stata trovata l’arma del delitto. A spiegarlo è stato il procuratore capo di Pavia, Gustavo Cioppa, precisando che al momento non ci sono elementi per ipotizzare un omicidio-suicidio.

In tanti sono sicuri che si sia trattato di una rapina sfociata nel sangue: nella zona negli ultimi tempi infatti c’è stata una escalation di rapine, ma sulla porta d’ingrasso della casa della tragedia non ci sono segni di effrazione.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820