Categorie: CronacaSardegna

Bomba d’acqua a S.Teresa | Torna la paura in Gallura

È tornata la paura in Gallura dopo l’alluvione che nel novembre scorso ha sconvolto la zona. Turisti isolati in un resort 5 stelle in località Valle dell’Erica a causa del violento nubifragio abbattutosi oggi a S.Teresa di Gallura. Numerose strade e ponti allagati dai fiumi ingrossati dalla pioggia.

La località più colpita dalla bomba d’acqua quella di La Malchisana, a 2 km dal centro, dove una famiglia è stata soccorsa sopra il tetto dove si era rifugiata. Sul posto Vvf e forze dell’ordine.

In serata la viabilità è stata ripristinata lungo la statale che collega Palau a Santa Teresa Gallura. La fuoriuscita di acqua da un rigagnolo ha invece interrotto solamente per un paio di ore la strada (a 2 km dal resort) che collega la statale al Resort Valle dell’Erica. Grazie all’efficienza delle forze dell’ordine, non si manifesta alcun disagio per raggiungere il resort. La situazione è tornata subito alla normalità.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: bomba acqua gallurabomba d'acqua santa teresa di gallurabopba acqua saredegnaLa Malchisana