Categorie: Sport

Mondiali, Buffon prova a incitare i compagni | “Cuore caldo e testa fredda per vincere”

“Serviranno il cuore caldo e la testa fredda”: è il messaggio di Gianluigi Buffon, portiere e capitano dell’Italia, in vista della decisiva sfida mondiale con l’Uruguay.

“Dovremo giocare una grande partita – aggiunge – Per questo non dobbiamo perdere l’autostima e la fiducia in noi. Con l’Uruguay giocheremo una gara che è come un sedicesimo di finale, con due risultati su tre: non è così male come sembra. È il riverbero della sconfitta con il Costarica che fa sembrare la situazione più pesante”.

Brutte notizie, intanto, per la nazionale di Prandelli. Dopo la pessima prestazione contro la Costa Rica, la squadra azzurra perde un pezzo: Daniele De Rossi molto probabilmente non potrà giocare nella sfida di martedì prossimo contro l’Uruguay.

“C’è il riverbero della sconfitta con Costarica, che fa sembrare la situazione più pesante” ma il leit motiv è: “Non abbattersi e giocare una grande partita”.

Maria Teresa Camarda

Condividi
Pubblicato da
Maria Teresa Camarda
Tags: Buffonbuffon incita la squadraconferenza stampa buffonCuore caldo e testa freddaDe Rosside rossi infortunatoitalia uruguayNazionalePrandelli