Blindato dell’esercito si ribalta, 4 militari feriti | Un pedone investito e ucciso nel Trapanese

di Redazione

» Cronaca » Blindato dell’esercito si ribalta, 4 militari feriti | Un pedone investito e ucciso nel Trapanese

Blindato dell’esercito si ribalta, 4 militari feriti | Un pedone investito e ucciso nel Trapanese

| mercoledì 25 Giugno 2014 - 11:11

Quattro militari dell’esercito in servizio nella caserma Sommaruga di Catania sono rimasti feriti, uno in maniera molto grave, in un incidente avvenuto sull’autostrada Catania-Messina, un chilometro dopo il casello di Giarre in direzione di Fiumefreddo di Sicilia. Erano su un Lince che, per cause in corso di accertamento, si è ribaltato schiantandosi contro le barriere di protezione laterali. Il mezzo era partito da Catania per andare a Messina per un addestramento.

Il ferito più grave è il guidatore del Lince, un tenente, che è stato portato trasportato con un elicottero del 118 nell’ospedale Cannizzaro di Catania, dove è ricoverato con la prognosi riservata. Un primo maresciallo, che è stato medicato per un taglio alla mano destra nell’ospedale San Vincenzo di Taormina. A bordo del mezzo militare c’erano anche un capitano e un altro maresciallo, che hanno riportato delle contusioni. Sul posto sono intervenuti la polizia stradale di Giardini Naxos e i carabinieri della compagnia di Giarre e del comando provinciale di Catania

E un romeno di 46 anni è morto ieri sera a Castelvetrano (Trapani) travolto da un’auto mentre a piedi percorreva la Strada Statale 115 in direzione Selinunte. L’incidente è avvenuto a poca distanza dallo svincolo per Partanna, lungo un tratto di strada non illuminato, vicino contrada Santa Teresa. L’uomo alla guida dell’auto, un 27enne, dopo l’impatto si è fermato e all’arrivo dei soccorritori è apparso sotto choc. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che stanno ricostruendo l’esatta dinamica dell’accaduto.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820