Categorie: Cronaca

Ciro Esposito torna a Napoli dopo l’autopsia | “Ucciso da uno sparo ad altezza uomo”

Il corpo di Ciro Esposito torna a Napoli, a casa, in quella Scampia che lo aspetta per l’ultimo saluto. L’autopsia ha chiarito in che modo il tifoso napoletano è stato colpito nel 3 maggio, prima dell’inizio della finale di Coppa Italia all’Olimpico. Esposito è morto per un colpo di pistola sparato ad altezza d’uomo che lo ha raggiunto alla schiena.

L’autopsia è stata eseguita oggi dal medico legale Costantino Cialella. Sia la vittima che la persona che ha sparato erano in posizione eretta. Lo stesso Ciro aveva confidato ai parenti, che lo hanno riferito alla Digos, che prima di essere ferito si era avventato su Daniele De Santis, scaraventandolo a terra. Quest’ultimo avrebbe fatto fuoco dopo essersi rialzato.

In centinaia fuori dall’Auditorium di Scampia hanno applaudito quando la bara con il corpo di Ciro ha sfilato tra le vie di Napoli. Sulla bara non c’è nessun oggetto della squadra el cuore: la scelta è della famiglia, che vuole allontanare la violenza da questa perdita dolorosa. I funerali si terranno con rito evangelico a Piazza Grandi Eventi, venerdì pomeriggio.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: autopsiaautopsia ciro espositocamera ardente ciro espositociro Espositociro esposito morto sparo altezza uomocome è morto ciro espositodaniele de santis omicidio volontariodove funerali ciro espositoesposito torna a napolifunerali ciro espositoquando funerali ciro espositoscontri olimpico coppa italiasparo altezza uomo