Cade un ramo, uccide una donna di 51 anni | La nipotina di due anni muore in ospedale

di Redazione

» Cronaca » Cade un ramo, uccide una donna di 51 anni | La nipotina di due anni muore in ospedale

Cade un ramo, uccide una donna di 51 anni | La nipotina di due anni muore in ospedale

| sabato 28 Giugno 2014 - 08:05

Una donna di 51 anni è morta nel parco delle Cascine a Firenze colpita da un grosso ramo che si è staccato da un albero. Con lei c’era la nipotina di 2 anni. La bambina, che non presentava lesioni evidenti, è stata portata all’ospedale pediatrico Meyer priva di conoscenza: dopo ore di agonia, i medici dell’ospedale pediatrico Meyer hanno dichiarato la morte della piccola.

Sul posto dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia municipale, i sanitari del 118 e la polizia. Vani i tentativi di rianimare la donna che si trovava alle Cascine con i familiari per una manifestazione estiva al parco.

Il ramo, secondo le prime ricostruzioni, si sarebbe staccato da un albero malato. Tra i primi ad accorrere sul luogo dell’incidente il sindaco di Firenze, Dario Nardella, che si trovava a cena in un ristorante della zona. La Procura ha aperto un fascicolo per omicidio colposo e lesioni colpose, per ora a carico di ignoti. Il sindaco Dario Nardella ha convocato una giunta straordinaria.

Alle Cascine si stava svolgendo il Moving Florence Festival che, dopo l’accaduto, con un post su Facebook, ha annunciato l’interruzione della manifestazione.

Gli organi della bambina sono stati espiantati. I genitori hanno dato il consenso all’espianto che è stato effettuato all’ospedale pediatrico Meyer dove era ricoverata.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820