Categorie: Città del VaticanoCronaca

Papa Francesco invita i giovani a non invecchiare | “Pensate in grande e siate rivoluzionari”

“Ci sono più cristiani perseguitati oggi che nei primi secoli”: è quanto ha detto Papa Francesco a Santa Marta. “Oggi ci sono tanti martiri, nella Chiesa, tanti cristiani perseguitati – ha affermato nell’omelia – Pensiamo al Medio Oriente, cristiani che devono fuggire dalle persecuzioni. Anche i cristiani cacciati via in modo elegante, con i guanti bianchi: anche quella è una persecuzione. Oggi ci sono più testimoni, più martiri nella Chiesa che nei primi secoli”.

Nell’ambito del Festival Nazionale della gioventù cattolica olandese, svoltosi all’abbazia di Mariënkroon a Nieuwkuijkprende, il Pontefice ha invitato i giovani a “non vivacchiare”, ma al contrario a “pensare in grande”, li sprona i giovani cattolici olandesi ad essere “rivoluzionari” come le Beatitudini di Gesù, nelle quali – assicura – “troverete un programma nuovo”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: discorso papa francescoomelia papa francesco santa martaPapa Francescopapa francesco festival nazionale gioventù cattolica olandesepapa francesco invita giovani a non invecchiarepapa francesco santa marta