Categorie: Dal mondo

Eurostar bloccato nel tunnel sotto la Manica | Disagi per centinaia di passeggeri

Sono centinaia i passeggeri evacuati lunedì mattina alle 7.30 da una navetta per automobili Eurostar diretta da Folkestone a Calais. Il mezzo si è  fermato a  circa 16 chilometri dentro al tunnel sotto la Manica a causa di un guasto alle linee elettriche. In tutto 382  le persone che sono state trasferite,  nel tunnel di servizio previsto per le emergenze. Da lì sono state poi trasportate su un’altra navetta diretta al terminal passeggeri di Calais. Le auto sono invece rimaste all’interno del tunnel.

Disagi si sono registrati anche agli imbarchi delle vetture dal lato inglese: le code si sono allungate al punto la società Eurotunnel ha chiesto ai passeggeri senza prenotazione di rinunciare al viaggio di lunedì.

Si sta lavorando, spiega Eurotunnel, per la rimozione del treno guasto, che dovrà essere rimorchiato verso il lato francese per consentire ai passeggeri il recupero delle auto. Al momento, un troncone su sei del tunnel è chiuso, mentre gli altri cinque sono operativi ma i convogli tra Londra e Parigi viaggiano con circa due ore di ritardo. Alcune corse, in particolare quelle in partenza alle 10 e alle 13 dalla capitale francese, sono state annullate. come ha reso noto Eurostar.

(foto da Twitter)

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: centinaia di passeggeri bloccati eurotunneldisagi passeggeri eurotunneleurostareurostar bloccatoeurostar bloccato sotto manicaeurotunnelManicarimozione del treno eurostr guastotreno guato eurotunnel