Categorie: Cronaca

Libia, liberi i due tecnici stranieri rapiti | Ancora nessuna notizia dell’italiano Vallisa

Sono stati liberati i due tecnici stranieri sequestrati in Libia due giorni fa. Non si hanno ancora notizie invece dell’italiano Marco Vallisa, dipendente della Piacentini costruzioni. Ne dà notizia la Farnesina aggiungendo che Petar Matic ed Emilio Gafuri sono attesi alla sede dell’azienda a Zuwara.

Proseguono, intanto, tutte le attività dell’unità di crisi del Ministero degli Esteri, insieme agli altri organi dello Stato, per arrivare quanto prima a una conclusione positiva della vicenda che riguarda il nostro connazionale Marco Vallisa.

Le loro tracce si erano perse a Zuwara, nell’ovest della Libia, città nota per il traffico illegale di immigrati e dalle cui costa tentano di emigrare migliaia di clandestini verso l’Europa. La loro macchina di servizio era stata ritrovata di fronte casa e da quel momento non ci sono state più notizie concrete sulla loro sorte.

Le autorità non hanno ancora ricevuto alcuna rivendicazione, ma la Farnesina non ha più dubbi sul fatto che si tratti di sequestro di persona.

Angelica Serrai

Condividi
Pubblicato da
Angelica Serrai
Tags: liberati tecnici rapiti libia no valisaLibiamarco vallisarapito in libia marco vallisarapito marco vallisasequestro vallisa libiatecinici liberati in libiatecnici liberati in libia no vallisavallisavallisa sequestrato libia