Categorie: Cronaca

Recupero Costa Concordia, il conto è salato | Agli assicuratori costerà 2 miliardi di dollari

Conto salato, anzi, salatissimo quello degli assicuratori londinesi. Il Daily Mail titola che dovranno pagare 1,2 miliardi di sterline, pari a 2 miliardi di dollari per l’operazione di recupero della Costa Concordia.

Data la considerevole cifra, gli assicuratori seguiranno da vicino le operazioni per rimettere a galla la Costa Concordia, che nelle prossime due settimane sarà rimessa in galleggiamento e rimorchiata dall‘isola del Giglio fino al porto di Genova, sua destinazione finale.

L’ammontare è arrivato a tanto perché la nave sarà rimossa tutta intera. “Di solito i relitti vengono fatti a pezzi e poi portati via – si legge sul Daily Mail -, ma le autorità italiane hanno deciso che una procedura del genere metterebbe a rischio ambientale quel tratto di costa, e quindi la nave sarà rimossa in un pezzo solo”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: 2 miliardi di euro assicurazioni2 miliardi si sterlineassicuratori londinesiassicurazioni londinesi concordia 1concordia al porto di genovacosto recupero costa concordiaquanto costa il recupero della costa concordiaquanto costa mettere dritta la concordiarecupero concordiarecupero costa concordiarecupero costa concordia assicurazioni