Categorie: Salute

Una mela al giorno migliora il sesso e il piacere: le donne “riabilitano” il frutto del peccato

Altro che togliere il medico di torno. La mela, da sempre identificata come il simbolo del peccato originale, agli occhi delle donne potrà essere riabilitata. Pare infatti che le mele migliorino la vita sessuale delle donne.

Mangiare una o più mele al giorno aiuta le donne nel momento del piacere, stimolando l’eccitazione. A mettere in relazione il consumo di mele con il miglioramento della vita sessuale femminile è stato uno studio  pubblicato su Archives of Gynecology and Obstetrics da Riccardo Bartoletti dell’Università degli Studi di Firenze.

Bartoletti e i suoi colleghi hanno coinvolto 731 donne italiane in buona salute tra i 18 ed i 43 anni. Hanno suddiviso il campione in due gruppi a seconda di quante mele ciascuna donna consumasse mediamente ogni giorno, se meno di una o più di una al giorno. Poi hanno sottoposto l’intero campione al questionario che di routine si usa per misurare la qualità della vita sessuale delle donne, chiamato “Female Sexual Function Index” (FSFI).

Dall’analisi dei dati raccolti è emerso che le donne che mangiano una o più mele al giorno totalizzavano un punteggio maggiore, il che significa che hanno una funzionalità sessuale globalmente migliore, quindi maggiore capacità di eccitazione e raggiungimento dell’orgasmo.

Secondo i ricercatori italiani il motivo potrebbe essere che le mele contengono una sostanza chiamata florizina, che chimicamente è molto simile all’ormone femminile estradiolo, indispensabile alla lubrificazione vaginale e alla sessualità femminile.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Visualizza Commenti

  • Attenzione, in tutto il mondo i mass-media stanno divulgando (correttamente??...) uno (altro…) “studio” assurdo (le donne che mangiano più mele hanno una migliore vita sessuale) sulla “sessualità” femminile: ma (io ho letto tutto l’articolo “specialistico”, a chi interessa il pdf, scrivetemi privatamente) la differenza delle mele mangiate (1 o 2, contro meno di mezza mela al giorno) è davvero significativa sulla vita sessuale delle donne??... Vediamo gli altri risultati di questo “studio scientifico” (che nessuno riporta): -le mele fanno bene alla salute umana in generale (!!). -le donne che avrebbero con le mele una “migliore sessualità” (?? Il questionario indaga il rapporto pene-vagina…), hanno: livello di istruzione inferiore; fumano meno; fanno più attività fisica; mangiano più “sano”; usano meno contraccettivi (meno pillola/preservativo/ecc); hanno meno rapporti sessuali (solo 1 alla settimana, contro più di 2: !!??...); hanno meno gravidanze; hanno più lubrificazione vaginale e più “desiderio” (ma se hanno meno rapporti!!??…), ma l’altro gruppo è più “soddisfatto” (fanno più sesso!) !!??... Alla fine gli autori scrivono (meno male, ma i mass-media non lo riportano) che questo “studio” ha delle limitazioni…: Limitazioni??? 1- Per me la cosa più importante è che il questionario usato, FSFI, NON indaga la funzione sessuale femminile, ma solo il rapporto pene-vagina… 2- Quindi invece di parlare di “limitazioni”, si può proprio dire che questo NON è uno studio scientifico e le mele sono una ”variante” di minore importanza visto gli altri risultati… PS: Ma perché questi “studi” (assurdi) non li fanno sugli uomini??... PS: comunque visto tutte queste “pubblicità” che sfruttano la “sessualità” femminile (o meglio, l’ignoranza su questo argomento…), e se ci credete, almeno le mele costano meno dei farmaci… PS: BASTA con questi “studi”, passa parola!! ma perché le donne non protestano (sia con gli autori che con i Journal che li pubblicano e i mass-media che non leggono il testo completo degli articoli)?? 3- Per una migliore vita sessuale (e orgasmi, sempre, per le donne) basta (e può essere gratis, nelle scuole ecc.) una corretta (scientifica) educazione alla sessualità… e si può imparare l’arte di fare l’amore (è semplice, se la si insegna!) a tutte le età, anche i ragazzi/e…, vedi nel mio sito le pagine sulla sessualità/anatomia/orgasmo femminile, l’arte di fare l’amore ecc. (c’è tutto spiegato gratis/free!): http://www.vincenzopuppo.altervista.org/index.html

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: il sesso migliorato dalle melele donne mangiano le melele mele migliorano il piacerele mele migliorano il piacere sessuale delle donnele mele migliorano il sesso delle donnemangiare le mele migliora il sessomangiare mele migliora il piacere sessualemela sessosesso e melauna male al giorno migliora il sesso