Categorie: Dal mondoNews

Buenos Aires, l’amarezza si trasforma in guerriglia | Arrestate più di sessanta persone /VIDEO

Sessanta persone sono state arrestate e venti agenti sono rimasti feriti nel corso dei disordini che si sono verificati al termine di Germania – Argentina: migliaia di tifosi hanno raggiunto il centro di Buenos Aires e l’amarezza per la sconfitta si è trasformata in guerriglia.

Il caos è scoppiato quando una quindicina di vandali ha preso d’assalto due unità mobili dell’emittente TN Noticias appostate in calle Corrientes. Poco dopo, ad alcuni chilometri di distanza, una troupe del canale C5N era costretta a interrompere le trasmissioni per l’improvviso attacco di un altro gruppo di violenti incappucciati.

Centinaia di vandali hanno preso di mira le vetrine dei negozi e i monumenti, provando anche a fare irruzione in una banca. Si è reso necessario l’intervento delle forze dell’ordine che hanno utilizzato gas lacrimogeni e proiettili di gomma. Dopo diversi minuti di tensione, la folla si è dispersa e in città è lentamente tornata la calma.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: argentina scontri e guerrigliafinale mondialiscontri a buenos aires 60 arrestiscontri argentinascontri bueons airesscontri in argentinaventi persone ferite