Renzi chiama alla “lealtà” i parlamentari Dem | “O cambiamo o tradiamo noi stessi e gli italiani”

di Redazione

» Politica » Renzi chiama alla “lealtà” i parlamentari Dem | “O cambiamo o tradiamo noi stessi e gli italiani”

Renzi chiama alla “lealtà” i parlamentari Dem | “O cambiamo o tradiamo noi stessi e gli italiani”

| mercoledì 16 Luglio 2014 - 09:32

“Il 40,8 per cento dovrebbe caricarci di una responsabilità straordinaria, i cittadini non ci hanno dato solo una vittoria ma un’opportunità, l’opportunità di cambiare sul serio e davvero. Se non cambiamo tradiamo noi stessi e gli italiani. È ultima grande occasione”. Il premier e segretario del Partito democratico Matteo Renzi, incontrando i parlamentari del Pd in un’assemblea straordinaria, è tornato sul forte consenso elettorale per ricordare ai “suoi uomini” che non ci si può tirare indietro davanti alle riforme. I primi appuntamenti in agenda sono le riforme costituzionali già in discussione a Palazzo Madama (Senato e Titolo V) e la legge elettorale.

“Non sono qui per imporvi le mie idee ma per costringerci insieme a una tempistica stringente e a un impegno deciso e decisivo per il Paese – ha proseguito Renzi. – Sono qui per chiedervi una mano. Non voglio conquistare la vostra simpatia, vi chiedo lealtà non a me ma al Paese. E penso di poterla avere”.

“L’occasione di questa sera è particolarmente importante per provare insieme a delineare i prossimi passaggi come gruppi Pd e come partito, assumendo l’impegno – ha concluso – a svolgere immediatamente dopo l’approvazione della riforma del Senato una direzione del Pd (attualmente prevista per il 24 luglio, n.d.r.),  per affrontare le questioni legate al partito”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820