Categorie: Dal mondoNews

“Se scompare, ecco com’è fatto da fuori”| L’ultimo post di una vittima dell’aereo abbattuto

“Se scompare, ecco com’è fatto da fuori”. Cor Pan, olandese, mentre postava sulla sua pagina Facebook queste breve parole corredata da un foto dell’aereo su cui stava per salire, tutto poteva immaginare tranne che andava incontro alla morte.

Una battuta divertente che è diventata un tragico presagio. Cor Pan ha perso la vita insieme ad altre 297 persone sul  Boeing 777 MH17 della Malaysia Airlines abbattuto da un missile poco prima che precipitasse in territorio ucraino. Il suo riferimento alla tragedia che ha colpito la compagnia aerea l’8 marzo scorso voleva solo strappare un sorriso. Oggi invece lascia un sapore davvero amaro.

Cor Pan viaggiava con la sua fidanzata Neeltje Tol, anche lei di Volendam, un villaggio a nord dell’Olanda. I due erano proprietari di un negozio di fiori, il Neeltje flower’s. Alla notizia dell’incidente gli amici dei due ragazzi hanno iniziato a postare foto e frasi di cordoglio su Twitter.

Azzurra Sichera

Chi mi conosce ha smesso di comprarmi pigiami e mi regala libri; detesto avere gli occhiali sempre sporchi; soffro di dipendenza da carboidrati; amo e odio la mia città, Palermo, così come non sopporto gli stereotipi sulla Sicilia e i siciliani; la prima cosa che faccio quando inizio un libro è leggere i ringraziamenti; amo le tazze e colleziono "L'apologia di Socrate" di Platone in tutte le lingue.

Condividi
Pubblicato da
Azzurra Sichera
Tags: abbattuto aereo ucrainaaereo caduto ucrainaAereo della Malaysia airlines caduto in Ucrainaaereo ucraina abbattuttoBoeing Malaysia airlinesBoeing Malaysia airlines cadutocaduto aereo donetskcaduto aereo malaysia airlinescor pan facebookcor pan ultimo scattomette l'aereo su facebook prima di moriremuore sull'aereo lo mette su facebookucraina Boeing Malaysia airlines cadutoultimo post su facebook di una vittimavideo aereo caduto ucrainavittime aereo abbattuto ucraina