Categorie: Sport

Schumacher è ancora in pista | La moglie: “Il peggio è alle spalle”

Le lenta ripresa dopo il maledetto incidente sulle piste di Maribel del 29 dicembre scorso. Una caduta durante un fuori pista dalle conseguenze drammatiche per l’ex campione del mondo di Formula 1 Michael Schumacher che ha lottato contro un coma che sembrava essere ormai irreversibile.

Un messaggio di speranza adesso giunge per tutti gli appassionati di Schumi, firmato dalla moglie Corinna: “È bello sapere che il peggio è alle spalle, ringrazio tutti i tifosi per il supporto. Adesso siamo di fronte a una fase che richiederà molto tempo, speriamo che il tempo sia alleato di Schumi”.

La tempra di un grande campione supportato da tantissimi appassionati, che a detta della moglie: “Sono sempre stati al fianco di Schumi durante la sua carriera e lo hanno sostenuto anche lontano dalle piste. Ringrazio tutti voi per gli auguri e l’energia che trasmettete a Michael. I vostri messaggi spazzano via tutto il resto. Vi auguro il meglio”.

Potrebbero essere necessari anni prima di poter parlare pieno recupero delle funzioni motorie. A puntualizzarlo è il team di venti medici che stanno seguendo il percorso riabilitativo di Schumacher al centro specializzato di Losanna. Verrà impiegato anche “Errigo”, un macchinario di ultima generazione in grado di simulare i movimenti articolari.

Emanuele Termini

Sono un giornalista nato con la passione per lo sport. Con il tempo e sotto l'occhio attento di maestri inflessibili, divento "onnivoro". Per Sì24 mi occupo di cronaca, di politica, di Palermo e del Palermo, squadra che seguo da vicino. Leggo e scrivo di tutto con una sola grande stella polare: la ricerca della verità.

Visualizza Commenti

Condividi
Pubblicato da
Emanuele Termini
Tags: Automobilismocome sta schumacherFormula 1Formula unoincidente michael schumacherla lettera della moglie di schumacherMichael Schumachermigliora schumachermigliorano le condizioni di Shumacherschumacherschumacher migliora