Categorie: Dal mondo

Tragico incidente fra bus di turisti in Germania | Nove morti e più di quaranta feriti a Dresda

Nove persone sono morte e altre 40 sono rimaste ferite in uno schianto tra due bus e un minibus avvenuto nella notte sull’autostrada A4 vicino a Dresda, in Germania.

Uno dei due autobus, proveniente dall’Ucraina, si è scontrato con il secondo, polacco. Quest’ultimo, del tutto fuori controllo, ha rotto la barriera che separa i due sensi di marcia scontrandosi frontalmente con un altro piccolo bus polacco.

Le nove vittime dell’incidente sono tutte di nazionalità polacca: sette di loro viaggiavano sul minibus, mentre altre due erano a bordo del bus turistico che ha sfondato le barriere protettive. La compagnia polacca proprietaria del pullman ha reso noto che l’ultimo controllo sul mezzo era stato effettuato l’8 luglio.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: due pullman si scontrano a dresdagermania morti incidenteincidente a dresdaincidente in germanianove morti e 40 feriti in germanianove morti in germaniatragico incidente a desda