Categorie: Sport

WTA, Wozniacki troppo forte sul cemento | Ad Instanbul la Vinci cede dopo due set

Termina in finale contro la danese Caroline Wozniacki l’avventura di Roberta Vinci agli WTA di Instanbul. Match senza storia: 6-1 6-1 per la prima testa di serie del torneo ed attuale numero quindici al mondo.

Incontro a senso unico quello andato in scena sul cemento del torneo turco. Eppure la tennista tarantina era apparsa in buona condizione nel primo game, tenendo testa alla Wozniacki e andando vicina alla conquista del secondo game del primo set.

Bilancio nel complesso positivo per la Vinci, che tra il torneo di Bucarest e quello appena perso di Instanbul riesce a conquistare 360 punti, ottimo bottino in vista dei tornei nordamericani.

Per la Wozniacki numeri da record: diciassettesimo trionfo sul veloce e ventiduesimo successo complessivo. L’attacco ai vertici del WTA è inziato, il futuro è tutto dalla sua parte.

Emanuele Termini

Sono un giornalista nato con la passione per lo sport. Con il tempo e sotto l'occhio attento di maestri inflessibili, divento "onnivoro". Per Sì24 mi occupo di cronaca, di politica, di Palermo e del Palermo, squadra che seguo da vicino. Leggo e scrivo di tutto con una sola grande stella polare: la ricerca della verità.

Condividi
Pubblicato da
Emanuele Termini
Tags: InstanbulRoberta VinciRoberta Vinci perde in finaletennistennis femminilevinciVinci sconfitta dalla WozniackiWTA Instanbul