Calciomercato: Inter a Siviglia per Carlos Bacca, il Milan pensa a Lavezzi

di Emanuele Termini

» Sport » Calciomercato: Inter a Siviglia per Carlos Bacca, il Milan pensa a Lavezzi

Calciomercato: Inter a Siviglia per Carlos Bacca, il Milan pensa a Lavezzi

| lunedì 21 Luglio 2014 - 15:59

L’Inter di Walter Mazzarri è pronta ad un cambio di marcia sul mercato. La nuova strategia del club nerazzurro per rinforzare il reparto avanzato sarebbe quella di puntare sul prolifico attaccante colombiano del Siviglia Carlos Bacca. Il ventisettenne ex Bruges è reduce da un’annata da record con 21 gol all’attivo ed una Europa League in bacheca. La sua valutazione di mercato si aggira attorno ai sette milioni di euro, ma gli emissari di Thohir in Spagna proveranno a convincere il club andaluso ad abbassare le sue pretese economiche.

Movimenti sul fronte attaccante anche per il Milan del nuovo corso. Se il club rossonero riuscirà nell’impresa di cedere Robinho negli USA e liberarsi così del suo oneroso ingaggio, potrà finalmente provare l’assalto all’ex Napoli Ezequiel Lavezzi. L’attaccante del PSG può liberarsi per circa 15-18 milioni di euro, ma solo a condizione che nel suo ruolo arrivi una valida alternativa. La soluzione Lavezzi piace a Pippo Inzaghi per la sua duttilità tattica e all’ad Adriano Galliani per l’impatto positivo che il suo arrivo potrebbe avere per il marketing rossonero.

La Juventus pensa alla difesa. Dopo l’ufficializzazione dell’ingaggio di Evra (contratto biennale), dalla Fiorentina potrebbe arrivare Savic in cambio di Isla e di un conguaglio economico. Più defilati Nastasic e Balanta. Si valutano anche i prestiti di Astori e Zapata che Allegri apprezza per averli già allenati, in questo caso novità sono attese nei prossimi giorni. Respinta al mittente l’offerta di 22 milioni del Monaco per Domenico Berardi.

Presentata oggi la promessa del calcio svedese Robin Quaison, il Palermo sembra aver rivolto le proprie attenzioni su Facundo Ferreyra dello Shakhtar. L’attaccante argentino non vuole più rientrare in Ucraina ed il club rosanero neo promosso in serie A è pronto ad approfittare della circostanza. Rolando Bianchi del Bologna la prima alternativa.

Prosegue l’asta tra Barcellona e Bayern per Cuadrado della Fiorentina, ultima offerta ferma a 43 milioni. Andrea Della Valle prova a tranquillizzare i tifosi: “Farò di tutto per tenerlo, è una situazione complicata ma non impossibile. Però dipende anche dalla sua volontà, quando tornerà dalle vacanze capiremo se ha gli stimoli giusti per rimanere”.

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820