Regionali in Puglia, Vendola non si ricandida | Primarie per la coalizione di centrodestra

di Maria Teresa Camarda

» Politica » Regionali in Puglia, Vendola non si ricandida | Primarie per la coalizione di centrodestra

Regionali in Puglia, Vendola non si ricandida | Primarie per la coalizione di centrodestra

| lunedì 21 Luglio 2014 - 18:05

Nichi Vendola non si ricandiderà alla guida della Regione Puglia: lo ha reso noto lo stesso governatore e leader di Sel in una intervista, che sarà trasmessa stasera,al direttore di Tg Norba Vincenzo Magistà.

L’intervista è stata rilasciata da Vendola poco prima dell’inizio dell’assemblea regionale di Sel nel corso della quale era atteso l’annuncio. “In verità – dice – io credo che due mandati di cinque anni ciascuno costituiscano una traiettoria lunga, un ciclo, una stagione che si è conclusa”.

I partiti del centrodestra,intanto, hanno deciso che in Puglia si terranno le primarie di coalizione per l’indicazione del candidato governatore. Lo hanno deciso i coordinatori regionali di Forza Italia, Fratelli d’Italia, La Puglia prima di tutto, Nuovo Psi, Movimento politico Schittulli e Nuovo Centrodestra. Il 28 luglio sarà indicata la data della consultazione. Infine “espresso unanime auspicio perché in tale data vi sia anche la partecipazione organica di ulteriori partiti e movimenti politici”.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820