Categorie: Dal mondo

Cade un aereo a Taiwan, almeno 47 morti | Lo schianto in fase di atterraggio /FOTO

Incidente aereo a Taiwan. L’Atr 72-500 della TranSasia si è schiantato in fase di atterraggio. A bordo c’erano 58 persone, di 47 si pensa che abbiano perso la vita perché ancora intrappolate tra le fiamme e le lamiere.  Il volo è il GE-222 partito dall’aeroporto di Kaohsiung Siaogang.

Secondo una prima ricostruzione, il pilota, il 60enne Lee Yi-Lang, avrebbe tentato un primo atterraggio: al secondo tentativo, l’Atr è precipitato da una quota di circa 100 metri, schiantandosi al suolo e prendendo fuoco dopo aver urtato alcuni edifice residenziali, che al momento dell’incidente erano fortunatamente vuoti.

L’aereo sarebbe dovuto atterrare alle 17,30 locali. A bordo in tutto erano 58 le persone. La causa dell’incidente sarebbe da ricollegare al tifone Mamot, che in queste ore sta imperversando sulle coste dell’isola.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: 51 mortiaereo incidente taiwanatr 72 transasiaatterraggio d'emergenzafoto incidente aereo taiwanGE-222incidente aereoincidente aereo 50 mortiincidente aereo taiwanKaohsiung Siaogang incidentepenghutaiwan dissatro aereotaywantransasia