La decisione choc di Philip Seymour Hoffman | Tutta l’eredità alla moglie, nulla ai figli

di Maria Teresa Camarda

» Intrattenimento » Cinema » La decisione choc di Philip Seymour Hoffman | Tutta l’eredità alla moglie, nulla ai figli

La decisione choc di Philip Seymour Hoffman | Tutta l’eredità alla moglie, nulla ai figli

| mercoledì 23 Luglio 2014 - 07:58

Ha provato a evitare ai figli i rischi in cui lui stesso è incorso e di cui è rimasto vittima. Philip Seymour Hoffman, l’attore statunitense recentemente scomparso, ha lasciato tutta la sua eredità alla moglie Mimi O’ Donnell e nulla ai figli. Il testamento è stato reso pubblico dal noto giornale americano New York Post.

L’attore, con queste sue ultime volontà – spiegano persone a lui care – ha scelto di non far crescere i propri figli nella ricchezza, una ricchezza tale da potersi permettere tutto il possibile, anche i vizi più esagerati. Così come è successo a lui, morto a soli 46 anni, probabilmente per un’overdose di eroina.

Ha lasciato tre figli molto piccoli, Cooper Alexander, 11 anni; Tallulah, 8 anni, e Willa, 6 anni. Il patrimonio personale dell’attore è calcolato in circa 35 milioni di dollari.

Hoffman non voleva che i suoi bambini diventassero “trust fund kids”, ossia ragazzini viziati che ereditano abbastanza per non lavorare tutta la vita. Aveva disposto che crescessero a New York, Chicago o San Francisco, per essere esposti agli stimoli culturali di queste città, nella speranza che poi maturassero passioni a cui dedicare la vita lavorativa.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820