Categorie: Dal mondo

Tutte le donne dovranno subire l’infibulazione | L’editto del califfo islamico al Baghdadi

Tutte le donne dovranno subire l’infibulazione. Lo prevede un “decreto” promulgato dall’autoproclamato “Califfo” Abu Bakr al Baghdadi ma la cui autenticità non può essere verificata, i cui miliziani jihadisti dell’Isis controllano ormai diverse zone tra Iraq e Siria.

L’infibulazione, la mutilazione dell’organo genitale femminile con l’asportazione chirurgica del clitoride, è una pratica finalizzata, nell’ideologia islamista a eliminare le possibilità di piacere sessuale per le donne, rendendole di fatto solo “macchine da riproduzione”.

Il decreto è datato 21 luglio e ha le insegne dello Stato islamico di Aleppo, nella regione di Azaz, a nord della metropoli siriana settentrionale. Il testo, che presenta numerosi errori tipografici, si basa su presunti detti attribuiti al Profeta Maometto, ma le fonti usate non sono quelle solitamente citate per sostenere la validità della tradizione profetica.

Il testo afferma che “per proteggere lo Stato islamico in Iraq e nel Levante e nel timore che il peccato e il vizio si propaghino tra gli uomini e le donne nella nostra società islamica, il nostro signore e principe dei fedeli Abu Bakr al Baghdadi ha deciso che in tutte le regioni dello Stato islamico le donne debbano essere cucite”.

Leggi anche:

>La sudanese cristiana Meriam arriva a Roma

Angelica Serrai

Visualizza Commenti

  • Le origini delle mutilazioni femminili sono legate a tradizioni dell’antico Egitto. L'infibulazione non è menzionata dal Corano: non è dunque richiesta dall'Islam alcuna forma di manipolazione dei genitali (tra cui l'infibulazione) che rechi danno fisico alla donna. Non è neppure considerato accettabile nell'Islam che sia limitato il piacere sessuale della donna. Essendo l'infibulazione legata a culture antropologiche tribali, tale pratica si è conservata anche in paesi cristiani (ortodossi e cattolici) del Corno d'Africa, in Eritrea e in Etiopia. Quindi la religione non c'entra. Una notizia del genere serve soltanto ad alimentare odio e disinformazione. 6 mesi fa lo stato islamico dell'Iraq non esisteva, ora ha conquistato metà Siria e meta dell'Iraq, questo ci deve far riflettere su chi lo finanzia, a chi fa comodo che esisti ...

  • quel signore ha decretato l'infubulazione alle donne per non incorrere nel peccato ebbene a lui devono infabulare il pisello cosi' anche lui non pecchera' più. maiale come si permette a nome dell'islam di infabulare tutte le donne islamiche contro la loro volonta'americani palladini della democrazia cominciate a dare la caccia a questo fanatico come avete fatto con bin laden o non avete interassi allora siete anche voi dei merdosi.in italia arrivano immigrati a flotte e nessuno li ferma io sarei piu' propenso di fare venire in italia e in europa tutte le donne che non vogliono farsi infabulare loro si ne avrebbero diritto.

  • Deve essere assolutamente proibita la ciconcisione dei minori maschi nel nostro Paese.
    Secondo le leggi vigenti, che non permettono mutilazioni che non suano volontarie.

  • Già questa bimba rappresentata nuda e con le gambe legate, nella foto pubblicata ad illustrazione del presente articolo, avrà dovuto subire l'infibulazione degli organi genitali; dovrà subire ad aeternum anche la vostra gogna mediatica?
    Il rispetto fondamentale per la privacy degli esseri umani non dovrebbe mai mancare, tanto più che la foto è a corredo di un articolo in difesa dei diritti delle donne.

Condividi
Pubblicato da
Angelica Serrai
Tags: califfoeditto califfo infibulazioneeditto infibulazioneinfibulazioneinfibulazione donne siria iraqinfibulazione siriairaqiraq infibulazioneisis infibulazioneSiriasiria infibulazione